Contattaci
Il sistema
Diagnosi

Descrizione del problema medico con richiesta del prodotto personalizzato PlayVet. Lettura e valutazione di tutto il materiale raccolto, comprensivo delle richieste specifiche per il caso clinico. Colloquio con il medico veterinario referente e formulazione di una proposta, poi approvata dal medico referente.

 

Scansione

Mappatura digitale della porzione anatomica d’interesse al fine di produrre una copia digitale tridimensionale. Se il caso clinico lo richiede è possibile utilizzare anche immagini diagnostiche TC/RM

Rendering

Produzione di un modello digitale da sottoporre al medico referente, al fine di valutare l'adesione dello stesso alla richiesta. In caso di necessità modifiche, inserimento delle stesse e rivalutazione. Quando approvato dal medico referente modello virtuale è definitivo e passa così alla fase di produzione.

Produzione

Produzione additiva dei modelli nei polimeri plastici selezionati con finitura a mano per consumabili ed accessori.

Spedizione

Spedizione con corriere DHL express e consegna in 24 ore alla struttura Medico-Veterinaria di riferimento.

Applicazione

Il prodotto viene applicato al paziente dal medico veterinario referente con verifica del fitting e validazione del dispositivo medico su misura.

Follow-up

Il paziente viene monitorato dal Medico Veterinario referente al fine di valutare nelle settimane successive il prodotto applicato. In seguito, durante le visite regolari annuali si potrà far valutare il prodotto per sapere se e come andrà modificato e/o rinnovato il supporto.

Il futuro per tutti in un sistema semplice, intuitivo e completo.

Scansione
Elaborazione
PRODUZIONE

Il sistema semplice ed efficace basato su tre tecnologie proprietarie.

Scansione

Lo scanner PlayCast è il punto di partenza di ogni nostro prodotto o elaborazione. La capacità di acquisire immagini digitali in 3 dimensioni rapidamente e con precisione elevata è necessaria per ottenere prodotti su misura. I nostri scanner sono di semplice utilizzo, permettendo la mappatura digitale dell'arto senza la necessità di calchi in gesso con sedazioni e/o radiazioni ionizzanti, quindi rapidi e sicuri.

PlayTime

Si compone di un iPad con sensore 3D dedicato. Leggero, poco ingombrante e facile da usare, permette ad un operatore formato di scansionare un paziente in 10/15 secondi.

Diagnostica per immagini

Se il caso clinico lo richiede, è possibile anche utilizzare le immagini diagnostiche TC ed RM per ottenere i dati 3D necessari all'elaborazione dei nostri prodotti.

PlayTime PRO

Il nostro miglior scanner di sempre, semplice, istantaneo e senza necessità di personale specializzato. Nato per il settore umano, la versione per il settore veterinario è in fase di sviluppo e sarà presto disponibile.

Elaborazione

Un unico software per gestire tutti i processi che generano i prodotti PlayVet. Basato sulle più moderne tecnologie, impiega principi di design computazionale generativo parametrico per realizzare forme 3D complesse basate sull’anatomia del paziente, con un click. Queste caratteristiche ci permettono di produrre modelli digitali rapidamente, senza comprometterne la qualità, con anche la possibilità di modifcarne le caratteristiche, andando incontro alle esigenze del paziente, del veterinario e/o del proprietario.

Playvet START

Il nostro gestionale online che consente di eseguire e seguire l'intero flusso di dati necessario alla realizzazione di PlayVet, dai dati anagrafici al materiale multimediale e/o diagnostico, fino alla scansione 3D.

Produzione

La manifattura additiva permette di realizzare forme e dimensioni libere dalle costrizioni della produzione tradizionale. Questo ci permette di spingerci anche verso nuove soluzioni, non ancora disponibili sul mercato, con l'abbattimento dei costi per singola unità, come sono tutti i prodotti paziente-specifici. Quindi, per ottenere PlayVet resistenti, in tempi brevi ma anche accessibili a tutti, abbiamo progettato le nostre stampanti 3D come affidabili, performanti, semplici da usare e interconnesse con l’intero sistema in linea con l’industria 4.0.

Play Maker

Stampante 3D ottimizzata, progettata e testata in ogni suo dettaglio per essere affidabile e estremamente veloce. Silenziosa e facile da gestire, anche a distanza, in linea con le direttive dell’Industria 4.0.Funziona in sinergia con i materiali testati e certificati PlayCast.

Vuoi diventare partner?

Information on the cookies present on this site

This site uses anonymous technical and statistical cookies, necessary for its operation.

Read more x