Contattaci
iten

Domande Frequenti

A cosa serve la scansione 3D?

La scansione 3D è il dato fondamentale per permetterci di disegnare l'ortoprotesi oggetto della richiesta del medico veterinario. Attraverso la scansione otteniamo i riferimenti anatomici fi forma e dimensione, per creare un prodotto che vesta perfettamente il paziente oggetto dell'esame.

Come si esegue la scansione 3D?

La scansione 3D si esegue con il nostro sistema PlayTime Easy, similmente a quanto avviene nel settore Umano. Il paziente viene tenuto in posizione dallo staf del centro Veterinario Referente ed esegue tutte le operazioni necessarie attraverso il nostro gestionale PlayVet Start.

Quanto dura la scansione 3D?

La scansione può durare dai 10 ai 30 secondi, a seconda del distretto in esame e dalla compliance del paziente. In genere vengono eseguite più scansioni consecutive per ottenre diverse angolazioni, necessarie al caso clinico in esame.

Lo staff  Veterinario è formato per ottenere il dato necessario nel tempo possibile e nel minor numero possibile.

La scansione 3D è pericolosa?

Lo scanner 3D non emette alcun tipo di onda o radiazione pericolosa per operatori, pazienti e proprietari. Inoltre è silenzioso e non emette luci nello spettro visibile.

Il paziente animale deve essere sedato?

Il paziente deve essere sveglio e deve mantenere il tono muscolare per ottenere la migliore scansione possibile.

Pazienti non collaborativi non sono ideali, non solo per la scansione, ma anche per l'applicazione e la gestione dell'eventuale oirtoprotesi oggetto della richiesta.

PlayVet sconsiglia l'uso della sedazioe/anestesia per ottenere le immagini digitali.

Chi esegue la scansione 3D?

La scansione 3D viene eseguita da Staff Medico Veterinario formato presso un centro di scansione autorizzato PlayVet. 

Scopri le cliniche partner.

Posso fare eseguire la scansione 3D presso un centro e poi seguire io il processo di disegno/produzione?

I centri PlayVet prevedono il servizio di scansione per pazienti su referenza.

Scopri le cliniche partner e trova il centro PlayVet più civino a te.

Ci sono condizioni particolari in cui si può/non si può procedere alla scansione 3D?

Il caso clinico in esame viene sempre discusso con il Medico Referente per garantire che la patoloiga in trattamento e/o l'indole del paziente siano compatibili con la produzione del supporto.

Animali che non sono abituati o predisposti alla manipolazione sono pazienti non ideali per l'arruolamento, non solo in fase di scansione, ma anche nelle successive fasi del processo per ottenre l'ortoproteai su misura.

Chi verifica che il tutore sia corretto per il caso clinico?

L'ortoprotesi viene disegnata in accordo con il Medico Veterinario referente e viene applicata da quest'ultimo, garantendo il collaudo del prodotto.

Chi disegna il tutore?

L'ortoprotesi viene generata attraverso algoristmi di fabbricazione partendo dalla scansione 3D. Prima di procedere alla produzione il prodotto viene visualizzato ed approvato dal Medico Referente, al fine di seguire le direttive precise per quel dato caso clinico.

Come è coinvolto il veterinario nel processo?

Il veterinario è al centro del processo. Dalla scansione al collaudo, passando per il disegno, il Medico Referente è coinvolto nell'intero processo, garantendo che il prodotto sia adeguato rispetto alle richeiste del caso clinico.

Che opzioni disponibili ci sono e quali posso scegliere per il mio animale?

Il design del prodotto viene concordato con il Medico Referente, seguendo le specifiche del caso clinico. Alcune opzioni come il colore dell'imbottitura e delle plastiche sono customizzabili su richiesta, in base alle disposnibilità degli stessi presso la produzione.

Guarda il catalogo per scoprire di più su materiali e coilori disponibili.

Che materiali vengono utilizzati?

I materiali utilizzati differiscono per capacità tecniche e vengono impiegati in base all'utilizzo di quel determinato prodotto.

Sono impiegati solitamente polimeri plastici di varia natura con resistenze tecniche differenti, come per il settore umano con PlayCast.

Quanto costa eseguire la scansione 3D presso un centro?

In base al centro PlayVet scelto il costo della sola scansione può variare, quindi consigliamo di contattare direttamente il centro selezionato per scorpire la prezzistica dedicata al servizio.

Scopri le cliniche partner.

Quanto costa il processo presso un centro?

In base al centro PlayVet scelto il costo della sola scansione può variare, quindi consigliamo di contattare direttamente il centro selezionato per scorpire la prezzistica dedicata al servizio.

Scopri le cliniche partner.

Quali sono i costi?

In base al centro PlayVet scelto il costo della sola scansione può variare, quindi consigliamo di contattare direttamente il centro selezionato per scorpire la prezzistica dedicata al servizio.

Scopri le cliniche partner.

Come avviene la spedizione?

La spedizione è eseguita dal servizio DHL e generalemente consegna entro 24 ore dalla consegna al corriere.

Quanto costa la spedizione?

Per le ortoprotesi la spedizione è inclusa nel servizio.

Che cos’è il fitting?

Con "fitting" si intenda la vestizione ed il collaudo dell'ortoprotesi da parte del Medico Referenta, che verifica che il prodotto sia corretto e rispetti le specifiche richeiste del caso clinico in esame.

Chi esegue il fitting?

Il Fitting è sempre  eseguito dal Medico Veterinario Referente.

Se qualcosa non va, come si procede?

I nostri prodotti sono esguiti su misura. Può accdere che alcune parti siano da modficare leggermente. Le micromodifiche sono possibili grazie alla plasticita delle plastiche.

In caso di errori di produzione/progettazione il prodotto è in garanzia per 6 mesi dalla consegna.

Posso evitare il fitting?

Ovviamente, no. Il Medico Referente deve assicurarsi che il prodotto vesta correttamente.

Senza il processo di Fitting il prodotto non è in garanzia.

Che cos’è il follow-up?

Con "Follow-up" si intende una visita a distanza di qualche giorno dal Fitting e tutte le successive visite di controllo periodiche per verificare che il prodotto continui a dare il giusto supporto al paziente.

Posso evitare il follow-up?

Il Follow-Up come il Fitting permettono al Medico Veterinario referente di controllare lo stato del prodotto rispetto all'utilizzo da parte del paziente. 

PlayVet si ritiene in diritto di non dare assistenza in caso di un controllo non periodico o comunque non adeguato rispetto al caso clinico, in accordo con il Medico Referente.

Qualcosa non va, cosa si può modificare? Il prodotto è in garanzia?

I nostri prodotti sono eseguiti su misura. Può accadere che alcune parti siano da modificare leggermente. Le micromodifiche sono possibili grazie alla plasticita delle plastiche.

In caso di errori di produzione/progettazione il prodotto è in garanzia per 6 mesi dalla consegna.

I prodotti sono in garanzia?

I prodotti sono da considerarsi in garanzia per errori di produzione, progettazione e/o consumabili entro i 6 mesi dalla consegna.

 

Come funziona la garanzia?

La garanzia si attiva automaticamente se il problema è certicato durante il Fitting o una visita di controllo durante il Follow-Up.

In caso contrario potete contattarci.

Nessun risultato trovato

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x